sabato 19 luglio 2014

Amsterdam 8 - 11 Agosto

Partenza da Bruges intorno alle 11:00 in quanto il Check in al Royal Prince Canal View è dalle 14:30.
La distanza è di circa 250 km (Percorso) e quindi dovremmo arrivare alle 14:00 circa.

Costo Viaggio 40.00 € di cui 6.00 Pedaggio
La città di Amsterdam ha 4 630 000 turisti l'anno, il che la rende una delle capitali più visitate d'Europa. Le mete turistiche principali sono Piazza Dam,

Piazza Dam
la storica piazza costruita sulla prima diga sull'Amstel e centro per antonomasia della città, su cui si affacciano anche il Palazzo Reale in stile barocco, eretto a partire dal 1648 da Jacob van Campencome municipio della città e poi trasformato in residenza reale, e la Nieuwe Kerk (la "Chiesa Nuova", XV secolo).
Alcune importanti chiese cittadine sono la Oude Kerk (la "Chiesa Vecchia", XIV secolo), la Westerkerk (la "Chiesa dell'Ovest" in stile barocco, 1620-31) e la Zuiderkerk (la "Chiesa del Sud" in stile barocco, del XVII secolo).
Oltre Piazza Dam, altre note piazze di Amsterdam sono la Munttplein, la Rembrandtplein, la Leidseplein e laWaterlooplein.
Altri punti d'interesse della capitale olandese sono il complesso Begijnhof (XV-XVIII secolo), il Montelbaanstoren, ilMunttoren (la "Torre della Zecca", XVII secolo), il Schreierstoren, il Waag (l'ex-pesa pubblica nel Nieuwmarkt), la casa di Anna Frank, il Teatro Carré e il Tuschinski Theater.
La linea di Difesa di Amsterdam, così come i canali di Amsterdam, sono considerati patrimonio dell'umanitàdall'UNESCO fin dal 1996.

Nessun commento:

Posta un commento