Oggi si ricomincia ad aggiornare il blog in quanto l'albergo dove abbiamo soggiornato a Bamberg era sprovvisto di connessione internet.
Venerdì 5 siamo partiti da Monaco intorno alle 9.30 con la pioggia e siamo arrivati a Bamberg alle 13.00 con il cielo che iniziava a schiarirsi.
Dopo una doccia abbiamo deciso di recarsi a Bamberg (l'albergo distava circa 5 Km dal centro) con il bus. Ci sono stati un pò di problemi per farci capire con i biglietti in quanto l'autista parlava solo tedesco, ma alla fine facendo partire il bus con 15' di ritardo ce l'abbiamo fatta.
Siamo scesi al Duomo, e da lì ci siamo incamminati verso il centro.
|
Duomo di Bamberg
Al centro abbiamo visto la piccola venezia, il bellissimo municipio costruito tra due ponti e dietro consiglio della guida e di Rosella ci siamo diretti verso il Castello della Concordia. Dopodichè siamo tornati in albergo per prenderci un po di riposo. |
Il giorno seguente dopo una ricca colazione siamo tornati a Bamberga per visitare il convento di San Michele, l'interno del Duomo ed il giardino delle Rose del Palazzo Reale ricco di colori e profumi.
nel pomeriggio invece ci siamo rilassati nella Fortezza di Altenberg,
La sera cena tipica francone nel nostro piccolo albergo a conduzione familiare.
Il 7 agosto (oggi) partenza per Rothenburg ob der tabur.
Siamo arrivati a destinazione alle 11 ca. ma le camere dello Schwarzes Lamm (molto bello) non erano ancora pronte.
Abbiamo aspettato un'ora e ci hanno consegnato le chiavi.
Ci siamo un pò sistemati e siamo subito andati in città.
Siamo saliti sulla torre del municipio, abbiamo visitato il Museo del Crimine e dopo aver girato per 5 ore siamo tornati in hotel.
|
MarkPlatz |